domenica 29 novembre 2009

MN e i Contenuti Speciali - SpazioMusica (Pavia) - 28 novembre 2009



ieri il concerto di MN e i Contenuti Speciali mi ha letteralmente mandato in fuori di testa

8 musicisti, anime danzanti sopra le nostre teste di pubblico più o meno zappiano
melodie sclerate, ritmi incalzanti e distorti, voci in armonia


ieri vi ho osservati uno a uno, musicisti miei

e ho desiderato essere pianista, riconoscere la resistenza e la superficie liscia dei tasti, picchiare su quei bianchineri a occhi chiusi, con la piena consapevolezza delle mie dita

avrei voluto saper suonare la chitarra, i polpastrelli duri e le corde ruvide, la pressione modulata per una nota sottile e dolce o potente e sarcastica, la goduria dei suoni perfetti

ho immaginato l'odore e il sapore del microfono
sputo e fiato
poggiare le labbra sulla retìna fitta e fredda, piacevole al contatto
baciare il microfono mentre ho il controllo della mia voce e delle sue modulazioni
le orecchie godono dell'incanto delle seconde e terze voci, un perfetto connubio di suoni

e il basso, oh, il basso
io che ho un passato da bassista, ieri ho avuto voglia di suonare ancora
accompagnato dalla batteria, accompagna i beat del mio cuore, mi sveglia i sensi, mi fa muovere senza misura

per non parlare del sax, così sex
lucido, sbavato, una voce pulita e acuta, profonda e commovente


ieri vi ho ascoltati uno a uno
ieri ero nelle vostre mani, ero il sudore sulle vostre fronti, ero i fianchi e le mani in movimento, ero il fiatone, i sorrisi e le smorfie

grazie

musica.
mia.
dentro.

fotomusicale - blog

0 commenti:

 
 
Copyright © Stelle filanti
Blogger Theme by BloggerThemes Design by Diovo.com