domenica 8 novembre 2009

Matteo Callegari, Get 'em Out - Genesis 70/74 Tribute Band





Get 'em Out
Genesis 70/74 Tribute Band
7 novembre 2009
Teatro S.G. Battista alla Bicocca
via La Farina 15
Milano


Matteo Callegari: Voce, flauto, cymbals

diciamolo, Matteo è un uomo gentile
lo incontro sotto una pioggerella molesta, fuori dal teatro della parrocchia di
S.G. Battista alla (al)Bicocca e mi dà un sincero benvenuto, presentandomi a tutti i componenti della sua band come la Fotografa di lusso.

inizia il concerto, in ritardo, qualcuno sospira
"siamo proprio italiani"

scatto parecchie foto, la scenografia è fatta di luci coloratissime su un telo bianco, pane per i miei denti

i brani sono piuttosto lunghi
e il pubblico anzyano
tant'è che un sciur chiede a me e alla mia amica (che mi ha raggiunto nel frattempo) se siamo
"le ragazze del gruppo", perché se no "cosa c'entrate coi Genesis?"
ma noi siamo professionali e non ci facciamo fregare

il concerto dura circa un'ora e mezza, i musicisti sono eccezionali anche se io e la suddetta amica ascoltiamo tutto per la prima volta

ma ecco, ho tralasciato un particolare importante: Matteo è sì un grazioso omarino sulla terra
ma sul palco, con indosso pantaloni a zampa e camicia neri e un make-up giallo psichedelico sugli occhi diventa

"una cavalletta, un cantante affascinante e pieno di energia! con una splendida voce e un modo di stare a proprio agio che fa spavento, coinvolge e stupisce, fa sorridere e commuove"

Bravi!

e adesso corro a rubare un album o due dei Genesis ai miei genitori

www.myspace.com/getemoutband

0 commenti:

 
 
Copyright © Stelle filanti
Blogger Theme by BloggerThemes Design by Diovo.com