domenica 9 novembre 2008

Un sabato speciale #1

oggi mi sono successe mille cose
per la verità ieri, che oggi è domenica

sveglia presto, vado al Bar Desiderio ad appendere con la mamma le mie foto per la piccola mostra che inizierà alle 20. emozionata, a momenti scoraggiata dalle foto, causa eccessiva autocritica, penso di averle scelte male, di averne scelte poche. perciò mi prometto: stasera arriverò prima e ne aggiungerò altre.

poi, giro al mercato. è una splendida giornata di sole, e i colori delle bancarelle mi attirano tantissimo. e dico "mama, mi vergogno un po' a fare foto ai banchetti. metti che poi mi cacciano via!" e lei: "no, no, vai! si inorgogliscono se fotografi le loro creazioni!".


allora ok, parto con gli scatti.

e come al solito trovo tanti colori sgargianti, frutte e verdure esposte con ordine, e vedo lumachine cercare di evadere dalla rete che le contiene, pescetti con sfumarure opalescenti che mi sembrano pazzesche, olive di tutti i tipi e le dimensioni, fiori, fiori a tonnellate!


cinture esposte in ordine di colore, collane, abiti da nonna, oggetti per la casa, migliaia di piccoli accessori, bottiglie di shampoo di tutti i colori pastello possibile, grappoli di pomodorini, gabbie di uccellini

click! click! click!

e il sciur che ci sta servendo le olive e i filetti di tonno si assicura: "hai fotografato le acciughe?" "certo! certo!"

click! click! click!

0 commenti:

 
 
Copyright © Stelle filanti
Blogger Theme by BloggerThemes Design by Diovo.com