martedì 28 ottobre 2008

due cuori e due gatti #4

prendo in braccio la micia
e lei con un'espressione dolcissima
rutta
e mi guarda
come stranita

toh! un rutto!

si mette in bilico sui libri del comodino, che a un certo punto le scivolano da sotto le zampe come fosse una piccola surfer su un'onda

dormono tutto il giorno e ogni tanto aprono un occhio sbiadito come per dirmi "sì, mò mi alzo"

lo so, ci scommetto

che mi faranno crollare tutta la casa

il micio ama saggiare con le unghie tutte le superfici che stridono
muri, stipiti delle porte, vetro del forno
ecc ecc
oppure si accartoccia su nei tappeti

lei mette il muso ovunque
nel cestino della carta straccia
e adora sedersi sul computer di marco

poco fa ho rovinato un'imboscata alla micia
perché loro adorano giocare a nascondino
e lei ha trovato un rifugio stupendo: sulla sedia, coperta dalla tovaglia, può lumare tutto ciò che le accade intorno
ma io le ho sollevato un lembo della tovaglia
e l'ho sorpresa
dovevi vedere con che espressione mi ha guardato
e poi ha lasciato penzolare giù la testa
come un periscopio
ridicolissima









mentre lui si chiedeva dove fosse nascosta










e io, ROTFL


il set Gabriel e Camilla su Flickr

0 commenti:

 
 
Copyright © Stelle filanti
Blogger Theme by BloggerThemes Design by Diovo.com