sabato 29 dicembre 2007

Caro 2008

Siamo alla fine dell'anno, ormai, ed è ora di fare un bilancio...
in questi giorni di vacanza ho avuto modo di godere della mia solitudine e della compagnia di pochi, piacevoli e non invadenti amici...
...qualche giretto in centro, qualche caffè di troppo tra una chiacchera e l'altra e tanta, tanta musica nelle cuffie.

Un anno particolare, cominciato male e sempre più in salita, con parecchi alti e bassi ma una consapevolezza sempre maggiore: Kika ha bisogno di stare bene, di godere dei piccoli piaceri della vita, di gestirsi da sola, di volersi bene e dimostrarlo prima di tutto a se stessa...

Mica facile, direte voi.
A volte anche nei filmetti di quart'ordine si trovano frasi che ci colpiscono: io son rimasta folgorata da queste parole "Non ho interesse a soddisfare le aspettative altrui prima delle mie". Il fatto di voler sempre compiacere gli altri, di mostrarsi sempre d'accordo per evitare qualsiasi conflitto, di desiderare di essere sempre benvoluta da tutti, ha fatto di me una persona debole, codarda, vigliacca. Solo da poco tempo a questa parte ho preso una decisione importante, quella di mollare il colpo con una storia che si trascinava da troppo tempo, e di essere solo e unicamente me. Non più pensare per due, apparecchiare per due, spendere per due, ma solo e soltanto Kika, coi suoi buoni amici, con tante cosine da fare, tanti giochi a cui giocare.

Un po' più bimba, un po' più adulta.

Ci vuole tanta musica, tanto lavoro, tanti piaceri come dipingere o imparare a suonare una canzone, scrivere una lettera a qualcuno, fare un viaggetto per andare a trovare un'amica, portare a stampare un'incisione finita da tempo, telefonare a una vecchia amica e raccontarle la rava e la fava e ridere, ridere. Abbracciare papà e mamma, regalare un sorriso, comprarsi un fiore da mettere al centro della tavola, cucinarsi una cenetta speciale, concedersi un cinemino, ogni tanto, un piccolo acquisto, fare un regalo senza bisogno della ricorrenza.

Auguro cose belle a tutti, auguro di cuore la leggerezza di spirito, l'autoironia, l'amor proprio, la costanza e la coerenza, l'onestà, l'amore, la gioia, la salute, la vita! la vita bella e allegra!

6 commenti:

ivan ha detto...

CIAO KIKA Io mi propongo...a me la lettara che vuoi scrive...da molti anni non ne ricevo...per il fiore sulla tavola posso provvedere io...e che tutti gli auguri che tu così generosamente fai a tutti noi possano ritornare a te molte e molte volte moltiplicati.

Ciao A presto

Anonimo ha detto...

passa a trovarmi c'è un regalo per te!! www.maxche.splinder.com

Teri ha detto...

HAPPY NEW YEAR :)

Silvren ha detto...

Claudia... le poche volte che ti ho incontrato mi sei sempre sembrata solare. Sei una bella persona che ispira allegria e ti auguro un anno pieno di belle novità e di bene.
Continua così e non smettere di essere crazy! ;)

Buon 2008!!! :)))

Ivan ha detto...

beh di nulla, ma sono certo di averti strappato un sorriso...torna presto a trovarmi!

Anonimo ha detto...

Brava! coraggio, coraggio e ancora coraggio. ce la stai facendo. noi siamo con te. pà e mà

 
 
Copyright © Stelle filanti
Blogger Theme by BloggerThemes Design by Diovo.com