giovedì 29 novembre 2007

Rosso è magia


I colori mi attraggono da sempre. Le camicette ordinate nei negozi, le matite e le carte nei colorifici, i coriandoli e le stelle filanti a Carnevale.

Ci sono anche volte in cui i colori non servono.

Ma quello che più di tutti mi emoziona è decisamente il rosso. Il rosso e tutte le sue sfumature, dal violetto all'arancio. Rosso, rosso come il fuoco, come le foglie attraversate dalla luce in autunno, rosso come il sole al tramonto, come i grandi cartelloni dei giovani comunisti, come le croci nei grandi quadri di Tom Porta, rosso come le tuniche dei monaci birmani.

Qual è il colore che più ti attrae?

In un mondo immaginario, dietro a ogni porta c'è una stagione in corso. L'autunno è magico. Malinconico e vivace allo stesso tempo. Morituro e focoso. E per ogni stato d'animo, oggi varcherò questa, domani quell'altra. Probabilmente con la tecnologia d'oggi, un giorno sarà più che possibile. :-)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mescola tutti gli azzurri della tua fantasia: quelli sono i colori che prediligo. Insieme al rosso, naturalmente ;-)

a.

Kika ha detto...

allora, per la mia amica a., un bel quadretto con i colori del cielo e dei suoi begli occhi, grandi come il cielo!

ci vorrà un po', ma mi divertirò :-)

Anonimo ha detto...

C'è anche chi vuole comperare i colori e dichiararsene padrone assoluto, come la Red Bull con il grigio-blu e la Deutsche Telekom con il rosso Magenta. Vergogna, i colori sono di tutti! ;-) Annarita

 
 
Copyright © Stelle filanti
Blogger Theme by BloggerThemes Design by Diovo.com