venerdì 12 ottobre 2007

stRRRippit! - comic strip italiane

Dal Comunicato Stampa

Milano, settembre 2007 – E’ fresco di stampa stRRRippit!, ricca antologia della comic strip italiana edita da Grrrzetic, giovane casa editrice da poco presente nelle librerie italiane. Le comic strip sono state portate alla conoscenza del vasto pubblico soprattutto dalla stampa anglosassone e opere come Peanuts, Calvin & Hobbes o Doonesbury hanno conseguito ormai dignità letteraria e giornalistica. Anche nel mondo del fumetto italiano, oltre alla vignetta e alla graphic novel, esiste una produzione di qualità di questo genere e questa densa raccolta si propone di presentarla al lettore.

Apri la pagina di Deco > c'è un nuovo libro di comic strip italiane > acquista online > inserisci indirizzo e tutto e tac! Dopo tre o quattro giorni
DRRIIIIN!! ecco il postino, corri di sotto ed è subito tra le tue mani: nuovo nuovo e profumato un libro bello pesante, con la copertina rossa, e ti pregusti la serata che verrà, a letto, a sghignazzare e riflettere, e magari impugnare una matita e copiare qualche schizzo.

Prima tappa: leggere in fretta l'introduzione, poi correre al proprio fumettista preferito, quello per il quale non hai esitato a comprare questo libro.
Seconda tappa: con calma, scorrere le pagine una a una, assaporando, rileggendo, riflettendo.

Scopri che anche altri fumettisti che avevi sottovalutato sono persone di notevole talento e gusto ironico.

Scopri che ti vien voglia di disegnare. E pensi a tutte le volte in cui nella tua testa ti facevi un viaggetto mentale e immaginavi scenette che ti han fatto ridere tra te e te ma che sono sfumate via, senza diventare né strisce né film, e cerchi di riesumarle, invano.
Allora la tua mente comincia a lavorare, a ravanare nel passato, nel presente e in un possibile futuro, e ti dici che mai più uscirai di casa senza il moleskine e la macchina fotografica, che mai più ti lascerai sfuggire quelle piccole illuminazioni che saltano fuori all'improvviso mentre cammini per la strada o stai cucinando.

Solo che, chi ha del vero talento, non ha bisogno di imporsi la disciplina per poterlo incanalare e sfruttare al meglio. Il talento ti tira, ti chiama e non accetta freni. Il talento non ha bisogno di chiederti se hai voglia. Il talento È e basta.


Perciò continuerò ad adorare i miei disegnatori, fumettisti, illustratori e fotografi preferiti, e cercherò di fare, nel mio piccolo, qualcosina che mi soddisfi e che mi piaccia abbastanza da appenderla sui muri della mia casetta. :-)

Acquista il libro online
Il blog di stRRRippit!

8 commenti:

Deco ha detto...

GRAZIE infinite! Felice che ti sia piaciuto, e speriamo piaccia ad altri che leggeranno questo bel post :)

kika ha detto...

grazie a te per il commento! felice di averti fatta contenta, e sempre felice di propagandare culturae divertimento! :-)

a presto!

Max ha detto...

Felice che ti sia piaciuto, grazie Kika


Max

lele corvi ha detto...

Ma che bel commento! Grazie! ciao

Cius ha detto...

Grazie, hai scritto delle cose bellissime. Ho visto inoltre che in un post più in basso hai inserito una striscina di Mutts. Non dovrei dirlo io ma hai dei gusti eccellenti ;)

kika ha detto...

wow! non c'è cosa più bella del ricevere commenti dai diretti interessati. sono onorata e felice, grazie a voi!
un abbraccio collettivo

p.s. cius, per mesi ho postato ogni venerdì una striscina dei mutts, come spunto di riflessione personale. se ti interessa, clikka sulla tag "mutts". grazie per il doppio complimento :-)

smack a tutti!

DITo' ha detto...

Il post è bellissimo, e non lo dico perché fa pubblicità al volume. Ma visto che fa (anche) pubblicità al volume, grazie infinite anche da me :)

DITo'

kika ha detto...

ditò grazie! è il regalo più bello che mi poteste fare!

a presto e grazie dei commenti!
:-)

 
 
Copyright © Stelle filanti
Blogger Theme by BloggerThemes Design by Diovo.com