lunedì 1 ottobre 2007

Disincanto

Non mi manchi tu: mi manca un bacio.
Il gesto di una mano intenta a dire
le cose, le sue dita intirizzite, dritte.
Una voce sonora, che riempie
la stanza dov’è e quella accanto.
Una mano fresca sulla pancia,
qualcuno che mi afferri il grembo
e me lo tenga stretto.
Due labbra sulla tempia,
un fiato caldo sulla palpebra,
un ragno che corre
per la schiena, tra le scapole
e lungo la spina dorsale.

Paola Loreto - La memoria del corpo

Più o meno tutti i giorni visito i blog che mi pi
acciono di più e, specialmente, quelli che vengono aggiornati spesso, che trattano di attualità, curiosità, arte. In particolare uno dei blog che mi ispirano da sempre è Il Mestiere di Scrivere di Luisa Carrada. Scrollando i suoi post, oggi ho letto di questo magico sito: Poesia.it. Ogni giorno ne pubblica una, e spesso si può essere fortunati e ritrovarvi se stessi, come in un piccolo modesto oroscopo.

Bello, v
ale la pena. Se una pena si può considerare. :-)

0 commenti:

 
 
Copyright © Stelle filanti
Blogger Theme by BloggerThemes Design by Diovo.com