mercoledì 19 settembre 2007

Aria frizzantina, benessere e benfare

Ieri sera ero proprio un po' triste.

Poi ho visto
questo video degli errori di Will & Grace, che se anche non conosci l'inglese ti fa pisciare addosso dal ridere.

Perciò mi son chiesta il perché della mia facilità a scacciare il cattivo umore, la tristezza, i malesseri: superficialità? leggerezza d'animo? tontaggine? forse.

Ma tanto mi è facile lasciarmi andare e ridere e stare meglio, tanto mi è impossibile non assorbire le emozioni e le energie di chi mi sta intorno. Come una spugna, mi innervosisco se sei nervoso, mi si spezza il cuore se tu piangi, non posso fare a meno di sorridere se tu stai bene e sorridi.


Forse è banale, forse non è sempre così. Ma capita anche in metropolitana, quando tutti sono seccati e accaldati e vogliono correre a casa. O alle feste in cui si marcia per le vie della città e si vorrebbe baciare tutti sulla bocca con un bello schiocco.

Anyway.

La giornata di oggi è splendente, limpida, serena. Io? Splendente, limpida e serena tanto quanto.
E quando c'è il benessere (mentale, fisico, sentimentale, tutto quello che vuoi), anche il fare diventa bene.

Le azioni sono governate da intenti positivi, da slanci di gioia, accompagnate da sorrisi e buonumore. Speriamo di essere così sempre. Anche quando piove.

6 commenti:

trippi ha detto...

si chiama empatia!! Ne soffro anche io.. ;-) a volte è bellissimo perchè ti senti risuonare in sintonia con l'ambiente e le persone che ti circondano! Altre volte meno, anzi, ammettiamolo, si cade sul ridicolo.. così mi commuovo per fesserie o mi rannuvolo con il cielo milanese!! Oggi però il cielo è uno spettacolo e regalare sorrisi in giro è un gran piacere! Besitos

kika ha detto...

grazie trippi per il tuo bel commento. :-)

passa una buonissima giornata di sole e torna a trovarmi! :-)

Anonimo ha detto...

anche se c'è il sole oggi sono triste perché la "mia" Laura fa il suo ultimo giorno in ufficio e poi se ne va a raggiungere il suo amore lontano da qui. Ci facciamo tante promesse: sentiamoci, scriviamoci... ma lo sappiamo già che sarà difficilissimo. Abbiamo trascorso insieme 5 anni. Che bella persona. peccato che ci lasci. Buona fortuna Laura. Ovviamente non si vede, ma sto piangendo. :-( Mà

kika ha detto...

quando si dice empatia.... un saluto a Laura anche da parte mia. :-)

chit ha detto...

Non posso che augurartelo anche io :-)

Buona giornata (con qualunque tempo) ;-)

tascabile ha detto...

sarà che sei in armonia col tutto, quindi assorbi le energie del mondo.
comunqquando sei di cattivo umore basta sorridere, cantare, fingere di essere felici e lo si diventa... prova quando piove e sarà come si fosse il sole1

 
 
Copyright © Stelle filanti
Blogger Theme by BloggerThemes Design by Diovo.com