domenica 9 settembre 2007

14° Trofeo - Sagra di Corsico

Le cosiddette tapasciate hanno di bello che:

- negli attimi prima della partenza si percepisce una tensione positiva, che fa sentire parte integrante di un gruppo numeroso e allegro;

- i luoghi che si attraversano sono spesso splendide rogge, boschetti, sentieri che altrimenti non conosceremmo;

- la solitudine della corsa, dello sforzo, dell'obiettivo da raggiungere è a volte spezzata da due chiacchere o un incoraggiamento.

Correre, l'ho capito, mi piace.

La partenza, così energica, i seguenti venti minuti, così faticosi, e poi il fiato che si aggiusta, le gambe che assumono un ritmo costante, la mente che si libera e vaga, gli occhi che registrano paesaggi speciali.


La marcia di oggi prevedeva tre percorsi, adatta quindi a tutti: 3 - 7 - 13Km.
Non ho osato partecipare alla più lunga: rischiavo di uscirne scontenta e stremata. Però quei sette me li sono gustati, fatti per bene, in un tempo che ormai è il mio.

Contenta, ero in compagnia di quasi tutta la mia famiglia al completo, e il sole splendeva mattiniero.

Bello. Sempre.

Domenica 9 settembre 2007: 7km - 55 min

Voto: 7,5

0 commenti:

 
 
Copyright © Stelle filanti
Blogger Theme by BloggerThemes Design by Diovo.com