venerdì 25 maggio 2007

Mutts - Madre Natura, Madre mia

...
Ah, farfalla mia e voce di colomba,
ah coppa, ah ruscello, ah mia compagna!
Il mio richiamo ti raggiunse, dimmi, ti raggiungeva
nelle ampie notti di gelide stelle
ora, nell'autunno, nella danza gialla
dei venti affamati e delle foglie cadute!
...
Sento la tua tenerezza... - Pablo Neruda

C'è un legame strettissimo tra noi e la Natura. Non tutti ne siamo consapevoli.
Molti di noi, infatti, a causa di una vita passata in città, non ne possiedono più il ricordo. Il nostro rapporto con la Natura è faticoso, travagliato, essa è risorsa, noi siamo sfruttatori.


Però.
Non tutto è perduto. Impariamo ad ascoltare il mondo che ci circonda, e ad ascoltare le risposte del nostro cuore. Ad amare le giornate di sole come quelle di pioggia, a trovare negli animali i nostri istinti perduti, a rispettare il creato come noi stessi.

Buon fine settimana a tutti!
:-)

2 commenti:

Silvren ha detto...

Questa striscina mi ha fatto venire voglia di sdraiarmi nell'erba... al fresco... e dormire.

Io sto bene kika, spero stia bene anche tu.

Ciauz

kika ha detto...

Ciao Silvren! E' quello che farò una volta uscita dall'ufficio. :-)

Io tutto bene, grazie! Passa un buon weekend!

Smack!

 
 
Copyright © Stelle filanti
Blogger Theme by BloggerThemes Design by Diovo.com