venerdì 23 marzo 2007

Mutts - Una goccia di dolcezza

E' nella semplicità dei piccoli gesti d'amore, che ritroviamo la pace. Quante volte avremmo avuto bisogno soltanto di una carezza, per sentirci di nuovo vivi, rincuorati, amati?

Spesso è facile trascurare l'importanza delle piccole cose, con la difesa del
poco tempo per sé, figurati per gli altri. Ma bisogna riconoscere che è di questo che viviamo, che è questo che ci rende umani. Chi sacrifica l'amore per il denaro, per il successo, per i troppi impegni, a lungo andare sacrifica anche se stesso.

E non sempre le persone che hanno bisogno del nostro amore sanno esprimere questo desiderio. Vuoi perché il mondo è duro, e impariamo a difendercene, vuoi perché esperienze passate ci impediscono di aprire il nostro cuore.

Allora, coloro che sono capaci di donare amore in modo sfrenato, disinteressato e puro, non aspettino la richiesta:
dare dare dare tutto l'amore che si può dare, senza dubbi, senza paure. Presto o tardi tutto tornerà indietro, inaspettatamente, anche da chi aveva sbarrato le porte all'affetto e alla dolcezza e buttato via la chiave.

Mutts è un buon punto/spunto di partenza da far conoscere a chi amiamo. Strappa un sorriso, e allieta un po' i pensieri.
:-)

2 commenti:

Silvren ha detto...

Forse la gente ha troppa paura di aprirsi... di far vedere com'è relamente dentro.
In questa società che impacchetta modelli di vita e di essere "adatti a tutti" si ha sempre più paura di essere rifiutati e di restare soli... bisogna solo avere il coraggio (perché il coraggio ci vuole in qualsiasi cosa si faccia) di fare il primo passo, e allora anche gli altri lo faranno. :)
Ciao punkika ;)

kika - claudiaselv@hotmail.com ha detto...

Ciao punksilver!

Un abbraccio, e sono d'accordo con te.. E' solo questione di coraggio!

;-)

 
 
Copyright © Stelle filanti
Blogger Theme by BloggerThemes Design by Diovo.com